Ancora disservizi all’ospedale Andrea Tortora di Pagani. Molte pazienti sono state costrette ad andare in altri presidi Asl per poter utilizzare il mammografo, strumento fondamentale per la prevenzione e la diagnosi del tumore al seno. È da novembre che il mammografo all’ospedale di Pagani non funziona e la direzione sanitaria dell’Asl Salerno ha indetto una gara pubblica per trovare un’azienda disponibile a riparare il macchinario. La questione pare in via di risoluzione ma servirà ancora tempo all’ospedale per avere un nuovo mammografo. Intanto sul sito internet dell’Asl Salerno si può consultare l’elenco completo delle strutture che dispongono di un mammografo funzionante. L’accesso allo screening mammografico è gratuito per le donne in età compresa tra i 50 e i 69 anni.
Articoli recenti
- U.Di.Con da sempre è convinta che sia fondamentale la “comunicazione” ma non solo in senso lato, ovvero comunicare le proprie attività
- (senza titolo)
- INFLAZIONE 2023: MONITORAGGIO SULLA PREOCCUPAZIONE DEGLI ITALIANI
- Violenza di genere: Nasce il “CENTRALINO ROSSO” promosso U.Di.Con.
- Le varie forme di violenza: riconoscere i segnali di allarme può aiutare la vittima ad uscire dal vortice della violenza. La lotta dell’UDICON alle prese con l’INFORMAZIONE e la SENSIBILIZZAZIONE.
Categorie
- Alimentazione
- Ambiente
- Banche e Assicurazioni
- Casa e Condominio
- Catturiamo in rete la violenza di genere
- Commercio
- Comunicati Stampa
- Enti
- Eventi e Manifestazioni
- News Slider
- Privacy
- Progetti e iniziative
- Progetto Covid
- Rieduchiamoci al consumo
- Sanità e Salute
- Scuola
- Senza categoria
- Telecomunicazioni
- Trasporti
- Utenze
- Viaggi e Turismo