STOP AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA

Il 97% degli esperti è d’accordo.
Noi siamo la causa della crisi climatica.
Scopri come puoi fare la differenza con noi!

Chi c’è dietro al progetto

L’U.Di.Con. – Unione per la Difesa dei Consumatori – è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti. Tali diritti sono: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.
In svariate occasioni si è fatta carico di molteplici iniziative nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Qual è l’obiettivo del progetto

In questo periodo storico, in cui le conseguenze dell’inquinamento atmosferico e dei cambiamenti climatici sono evidenti, è importante educare le nuove generazione ad uno stile di vita sostenibile e rispettoso delle risorse del nostro pianeta.
Noi come U.Di.Con. con il progetto “Rieduchiamoci al consumo per l’ambiente – RI.CI.CLA” vogliamo far sì che le azioni educative favoriscano la crescita culturale dell’individuo e della comunità in termini di conoscenza, capacità, attitudini, motivazioni e impegno morale 

Come puoi fare la differenza

Da oggi il progetto “Rieduchiamoci al consumo per l’ambiente” ti da la possibilità di partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche ambientali che puoi riscontrare sul tuo territorio.
Come? Semplicemente inviandoci una segnalazione nell’apposita sezione “Segnalazioni”.

Notizie

Segnalazioni

15 + 8 =

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×