Le Associazioni dei

Consumatori per

l’emergenza Covid 19

in Campania

Il progetto

Dietro la pandemia esiste un’emergenza sommersa, di cui parlano in pochi ma che travolge tanti: il Coronavirus ha avuto un impatto senza precedenti sulla nostra società, in tutte le sue dimensioni ed ambiti.

Pertanto, con l’obiettivo principale di sostenere il cittadino in questo periodo storico estremamente complesso, nasce il progetto: “Le Associazioni dei Consumatori per l’emergenza Covid in Campania”, finanziato con l’utilizzo dei fondi del MISE, curato da ATS – Nuova ats 2021 – MISE COVID costituita da 18 associazioni di consumatori presenti e attive in Campania.

Il progetto si articola in tre specifiche azioni di sensibilizzazione, informazione e sostegno al cittadino in tema di Covid 19.

Nello svolgimento delle diverse attività U.Di.Con lavorerà in collaborazione con l’URP della Regione Campania.

La prima azione consiste nell’erogazione di assistenza socio-sanitaria, compreso il sostegno psicologico alla popolazione adulta e, in particolare, ai minori. U.Di.Con opererà attraverso i suoi sportelli, via mail, con l’utilizzo del sito web, l’uso dei canali social e con l’organizzazione di webinar dedicati.

Di natura prettamente informativa è la seconda azione del progetto che consiste nella diffusione di buone pratiche in materia di Covid 19; anche tramite la creazione di pillole-informative multimediali che verranno poi ricondivise su tutti i canali comunicativi.

Infine, la terza azione di progetto è destinata al sostegno diretto al cittadino che a causa del Covid 19 ha subito l’interruzione o la sospensione delle cure o ritardi nella fornitura dei farmaci o dei servizi; sarà altresì attivata un’azione informativa sulle misure di sostegno economico a favore dei cittadini consumatori legate al Covid 19 (sospensione o dilazionamento dei termini di pagamento delle utenze, tasse, finanziamenti ecc.).

Anche in questo caso U.Di.Con opererà in primis con i suoi sportelli (in presenza e assistenza telefonica modulare), senza tralasciare l’assistenza on line.

 

 

   

   I servizi offerti

     

       ASSISTENZA SOCIOSANITARIA

 Assistenza sociosanitaria, compreso il   sostegno psicologico alla popolazione adulta   e, in particolare, ai minori con la nostra   psicologa;

        SOSTEGNO DIRETTO AL CITTADINO

 Sostegno diretto al cittadino che a causa del   Covid 19 ha subito l’interruzione o la   sospensione delle cure o ritardi nella fornitura   dei farmaci o dei servizi;

         ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE

 Attività di informazione sulle misure di   sostegno economico a favore dei cittadini   consumatori legate al Covid 19 (sospensione o   dilazionamento dei termini di pagamento delle   utenze, tasse, finanziamenti ecc.).

Scopri le nostre iniziative nell’ambito del progetto:

 Contattaci ora

  Necessiti di uno di questi servizi o hai qualche dubbio sul progetto?

  Ti prego non esitare a contattarci!

  Saremo lieti di ascoltarti e di aiutarti qualunque sia il tuo problema o dubbio.

2 + 15 =

   Preferisci un contatto telefonico?

   

                       +39 351 063 6006 

                           Le nostre sedi:

                – Salerno -Via Vincenzo Padula, 22

                – Avellino – Via Circumvallazione, 208

                – Scafati (SA) – Via Bonaduce, 68

                – Torre del Greco (NA) – Viale Privata del Gatto, 11

    ×

    Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

    ×