Ancora disagi e rischi per la salute pubblica nell’alta Irpinia. A Montoro superiore i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un sopralluogo all’interno dell’ex area prefabbricati. Sono stati trovati cumuli di rifiuti di vario genere, come materiali provenienti da lavori edili, scarti industriali di vario genere, pneumatici, imballaggi e sacchi di metallo e plastica. L’area di circa 10mila metri quadrati è stata sottoposta a sequestro. Anche l’U.Di.Con provinciale Avellino si è mossa con un esposto indirizzato, tra gli altri, al Comune e all’Asl di Avellino perché non è la prima volta che in alcune zone irpine si registra questa situazione che mette a repentaglio la tutela dell’ambiente. Si richiede più attenzione alla gestione illecita di rifiuti.
Articoli recenti
- Desta sconcerto l’azione dei vandali che in pieno centro a Salerno, indisturbati, nella notte sono entrati “nuovamente” in azione danneggiando uno dei simboli della città: La fontana dei delfini di Largo Abate Conforti.
- IncartoniAMO la carta : volge al termine l’iniziativa in collaborazione con Salerno Pulita, Comieco e il Comune di Salerno
- Qualche scatto dell’iniziativa tenutasi all’IIS Degni Indirizzo Moda di Torre del Greco nell’ambito del progetto ” Io Sono Originale “
- IncartoniAMO la Carta: qualche scatto significativo del sesto appuntamento!
- IncartoniAMO LA CARTA, il progetto di recupero virtuoso del cartone, aggiunge date!