Anche l’U.Di.Con Regione Campania ha partecipato alla giornata nazionale sulla contraffazione che si è tenuta in tutta Italia. Gli operatori dell’U.Di.Con sono stati ospiti di due scuole di Avellino (l’Itis Dorso e il Liceo Imbriani) e una di Grottaminarda, l’Istituto d’istruzione superiore. Con la presenza anche di ufficiali della Guardia di Finanza, è stato aperto un dibattito sulla contraffazione, sui rischi che ne possono derivare e sulle misure preventive da attuare soprattutto quando si opera sull’e-commerce. “Ho visto grande coinvolgimento da parte di tutti gli studenti – ha detto Anna Della Mura, vicario della Regione Campania e presente al Liceo Imbriani – In tutti gli istituti c’è stata grande partecipazione. Ringraziamo le scuole che ci hanno permesso di poter intervenire su una tematica importante quale quella della contraffazione. Auspico che ci siano altri incontri sul tema della prevenzione per far sì che i ragazzi possano diventare cittadini attivi e consapevoli”.
Articoli recenti
- Vietato installare lampade ad energia alternativa e/o rinnovabile nelle cappelle e/o edicole votive nel cimitero del Comune di Airola (BN) L’intervento di U.Di.Con.
- Rinnovo passaporto a Napoli: oltre 5000 pratiche pendenti. U.Di.Con. chiede un intervento immediato
- Da ieri sera, domenica 22 gennaio 2023, milioni di persone non riescono ad accedere alle loro caselle Virgilio mail e Libero mail
- Legge di Bilancio, platea allargata per il Bonus Sociale
-
Mancato rinnovo delle esenzioni ticket ai morosi, la Regione Campania anche per il 2023 non rispetta il diritto alla salute.
U.Di.Con regionale chiede un intervento immediato.