Anche l’U.Di.Con Regione Campania ha partecipato alla giornata nazionale sulla contraffazione che si è tenuta in tutta Italia. Gli operatori dell’U.Di.Con sono stati ospiti di due scuole di Avellino (l’Itis Dorso e il Liceo Imbriani) e una di Grottaminarda, l’Istituto d’istruzione superiore. Con la presenza anche di ufficiali della Guardia di Finanza, è stato aperto un dibattito sulla contraffazione, sui rischi che ne possono derivare e sulle misure preventive da attuare soprattutto quando si opera sull’e-commerce. “Ho visto grande coinvolgimento da parte di tutti gli studenti – ha detto Anna Della Mura, vicario della Regione Campania e presente al Liceo Imbriani – In tutti gli istituti c’è stata grande partecipazione. Ringraziamo le scuole che ci hanno permesso di poter intervenire su una tematica importante quale quella della contraffazione. Auspico che ci siano altri incontri sul tema della prevenzione per far sì che i ragazzi possano diventare cittadini attivi e consapevoli”.
Articoli recenti
- Desta sconcerto l’azione dei vandali che in pieno centro a Salerno, indisturbati, nella notte sono entrati “nuovamente” in azione danneggiando uno dei simboli della città: La fontana dei delfini di Largo Abate Conforti.
- IncartoniAMO la carta : volge al termine l’iniziativa in collaborazione con Salerno Pulita, Comieco e il Comune di Salerno
- Qualche scatto dell’iniziativa tenutasi all’IIS Degni Indirizzo Moda di Torre del Greco nell’ambito del progetto ” Io Sono Originale “
- IncartoniAMO la Carta: qualche scatto significativo del sesto appuntamento!
- IncartoniAMO LA CARTA, il progetto di recupero virtuoso del cartone, aggiunge date!