Ariano Irpino, 11.01.2021 – Dopo aver appreso la notizia della tragedia sfiorata sulla strada provinciale 414 a causa di una frana verificatasi in seguito al maltempo di questi giorni, l’U.Di.Con Provinciale Avellino ha deciso di muoversi inviando una lettera alla Regione Campania, alla Provincia di Avellino ed al Comune di Ariano Irpino (AV).

Una colata di fango e detriti ha quasi travolto un automobilista che è riuscito a fermarsi poco prima che la frana invadesse il tratto di strada che stava percorrendo; diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per ripristinare e mettere in sicurezza le carreggiate.

“Un episodio sicuramente increscioso – ha commentato la responsabile dell’U.Di.Con Provinciale Avellino, Anna Della Mura – che rende necessario un intervento immediato delle istituzioni in merito all’incolumità pubblica ed agli interventi strutturali e di manutenzione sul territorio”.

Firmato il documento di richiesta chiarimenti: “Abbiamo scritto alle Autorità competenti chiedendo non solo chiarimenti ma soprattutto provvedimenti celeri – dichiara Anna Della Mura –;  l’U.Di.Con. da sempre è impegnata per la tutela della salute pubblica, la difesa dell’ambiente sollecitando azioni di prevenzione per ridurre al minimo i rischi di dissesto idrogeologico”.