U.Di.Con regionale Campania informa che il prossimo martedì 5 ottobre, alle ore 18.00 su piattaforma Zoom, si terrà il primo webinar informativo del Programma generale di intervento denominato “Le Associazioni dei Consumatori per l’emergenza Covid 19 in Campania” .

Il webinar, realizzato nell’ambito del Programma d’Intervento della Regione Campania con l’utilizzo dei fondi del MISE, è curato da ATS Associazione Consumatori Utenti Campania – MISE COVID e si articola in tre specifiche azioni di sensibilizzazione, informazione e sostegno al cittadino in tema di Covid 19.

La prima azione consiste nell’erogazione di assistenza socio-sanitaria, compreso il sostegno psicologico alla popolazione adulta e, in particolare, ai minori. U.Di.Con opererà attraverso i suoi sportelli, via mail, con la creazione di siti internet, l’uso dei canali social e con l’organizzazione di webinar dedicati.

Di natura prettamente informativa è la seconda azione di progetto che consiste nella diffusione di buone pratiche; anche in questo caso U.Di.Con potenzierà i suoi strumenti di comunicazione, a partire dalla creazione di una pagina web dedicata al progetto, alla realizzazione di “pillole informative” multimediali.

Infine, la terza azione di progetto è destinata al sostegno diretto al cittadino che a causa del Covid 19 ha subito l’interruzione o la sospensione delle cure o ritardi nella fornitura dei farmaci o dei servizi; sarà altresì attivata un’azione informativa sulle misure di sostegno economico a favore dei cittadini consumatori legate al Covid 19 (sospensione o dilazionamento dei termini di pagamento delle utenze, tasse, finanziamenti ecc.). Anche in questo caso U.Di.Con opererà in primis con i suoi sportelli (in presenza e assistenza telefonica modulare), senza tralasciare l’assistenza on line.

Nello svolgimento delle diverse attività U.Di.Con lavorerà in collaborazione con l’URP della Regione Campania.

U.Di.Con invita, quindi, i cittadini al primo webinar di presentazione, che avrà luogo su piattaforma Zoom, il prossimo martedì 5 ottobre 2021 alle ore 18.00. Partecipano al webinar Maria Teresa Chiacchiaro, Psicologa, e Anna della Mura, Vicario U.Di.Con Regionale Campania.

Per informazioni e iscrizioni: regionecampania@udicon.org

Facebook: @UdiconRegionaleCampania

Instagram: udicon_campania

salerno11@udicon.org

www.udiconcampania.org

whatsapp: 351 0636006

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×