L’U.Di.Con, Unione dei consumatori, scende in campo per supportare concretamente le famiglie alle prese con una crisi economica che, già pesante a causa del Covid, sta diventando insopportabile per i rincari conseguenti alla crisi energetica.
L’Unione, attraverso l’iniziativa GoEducation, mette a disposizione delle famiglie in difficoltà, uno “starter pack” per l’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di un kit composto da oggetti che rappresentano la prima e indifferibile spesa del corredo scolastico, dal costo solo apparentemente irrisorio che rappresentano un peso per le tasche già “martoriate” di molte famiglie.
Il pack comprende un diario, penne, colori, un astuccio e una borraccia.
U.Di.Con è un’associazione di promozione sociale, ovvero non solo ha come obiettivo quello di informare su tematiche significative ma, contestualmente, mette in opera azioni concrete che si muovono parallelamente alla sensibilizzazione della società civile.
Possono richiedere lo “starter pack”, fino ad esaurimento scorte, i nuclei familiari con ISEE inferiore a 12mila euro, nuclei familiari numerosi con ISEE non superiore ai 20mila euro.
E’ possibile recarsi (muniti di documento e ISEE), sin da oggi, 5 settembre, presso la sede U.Di.Con della provincia di Salerno, via Parmenide 6 o contattare l’Unione ai numeri 089.331938/351.063.6006
L’iniziativa GoEducation si tiene in contemporanea in tutte le sedi U.Di.Con della Regione Campania

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×