Il corredo scolastico rappresenta un passo necessario per arrivare in serenità all’inizio dell’anno scolastico. Elemento tra l’altro necessario per consentire agli alunni di poter seguire le lezioni con gli strumenti adatti. Un elemento che però ha un costo variabile che diventa critico se la famiglia ha una situazione economica non brillante e più figli a carico. Senza parlare del fatto che, come molti altri prodotti, anche i costi di quelli di cancelleria purtroppo negli ultimi due anni hanno subito un rialzo. Tutto ciò ha portato U.Di.Con, unione di consumatori, a scendere in campo al fianco delle famiglie in difficoltà con un’iniziativa concreta di supporto. In queste ore, presso le sedi U.Di.Con a Salerno e nel resto della Campania, è in corso la distribuzione di uno starter pack, ovvero un kit iniziale di corredo scolastico composto da un diario, penne, colori, matite, un astuccio e una borraccia.
U.Di.Con è un’associazione di difesa dei consumatori che ha fatta sua anche un’altra missione, quella di realizzare concretamente iniziative conseguenziali alle attività di sensibilizzazioni, come GoEducation.
Bimbi sorridenti e genitori più tranquilli sono i nostri ospiti in queste ore. Per poter ricevere il kit è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: un ISEE inferiore ai 12mila euro o nuclei familiari numerosi con un ISEE non superiore ai 20mila euro.
Insieme e al fianco dei consumatori, sempre.

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×