Siamo felici di comunicare che il Comune di Salerno ha risposto prontamente alle richieste pervenute in merito alla necessità di rendere conoscibili i luoghi in cui sono posizionati i defibrillatori nella città di Salerno. Di seguito il comunicato stampa del Comune di Salerno.
“Il Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali nell’ambito del progetto App Challenge – Sfida all’ultima App promosso
dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno presenterà a febbraio l’App “Salerno Amica” che permetterà l’accesso ai servizi offerti dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.
L’App, realizzata dagli studenti del corso “Enterprise Mobile Application Development” dell’Università di Salerno, permetterà di accedere anche ad un servizio di consultazione di tutti i defibrillatori presenti in città. Chi possiede un defibrillatore, inoltre, potrà registrarne in autonomia il posizionamento sulla mappa virtuale.
Anche a seguito degli ultimi accadimenti dolorosi avvenuti in città, il Comune di Salerno insieme ai promotori dell’iniziativa, ha voluto dare un’immediata risposta.
Il Settore Politiche Sociali, inoltre, insieme alla Fondazione della Comunità Salernitana opererà sia per diffondere la presenza dei defibrillatori in città, sia per realizzare un tutorial informativo e organizzare corsi di formazione sull’utilizzo di questa strumentazione aperti a tutti.”
Ancora una volta la digitalizzazione diventa un’arma potentissima.
L’UDICON DA VOCE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO AVVIANDO INTERLOCUZIONI EFFICIENTI CON LE AMMINISTRAZIONI LOCALI.

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×