Una provincia vasta, in tutta Italia seconda per superficie, la decima per popolosità, 158 comuni con un territorio geograficamente molto variegati e un’ossatura di piccoli comuni nelle aree interne e … un unico e solo Ufficio per conseguire, rinnovare patenti speciali!
La sede della commissione provinciale Patenti Speciali della Asl Salerno si trova in località Acquarita ad Eboli (Distretto Sanitario 64).

Moltissimi cittadini hanno segnalato presso gli sportelli U.Di.Con questa anomalia sottolineando in particolare che nei giorni e gli orari di apertura dell’ufficio, si forma spesso coda e trattandosi di persone con disabilità, il più delle volte, l’attesa è complessa e difficoltosa. Va considerato poi che molti utenti raggiungono Eboli dagli estremi della provincia, quindi chilometri e chilometri di viaggio, per sottoporsi poi ad un’estenuante fila in condizioni non sempre agevoli.
U.Di.Con chiede un intervento immediato e duplice. Da un verso, rendere quanto più facile il permanere degli utenti nella sede della Commissione Asl. Dall’altro, di verificare la possibilità di mettere a disposizione una seconda sede che pure in passato era presente, nella città di Salerno. In tal modo, gli utenti provenienti dalla zona sud potranno fare riferimento alla sede di Eboli mentre quelli provenienti dalla zona nord potranno fare riferimento a una seconda sede (a Salerno o da individuare, meglio ancora, nella stessa area nord). Un’organizzazione di questo tipo garantirebbe immediatamente di alleggerire il lavoro dell’attuale unico ufficio con esito maggiormente performante anche per i dipendenti Asl

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×