È appena terminata la conferenza stampa presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno per la presentazione del progetto “IncartoniAMO LA CARTA” per recupero virtuoso del cartone, nato dalla collaborazione di U.Di.Con, Salerno Pulita, Comieco e Comune di Salerno.
Per 5 domeniche successive, i volontari di U.Di.Con stazioneranno all’esterno di altrettanti supermercati della città di Salerno distribuendo ai cittadini che si recheranno al market per effettuare la loro spesa i cartoni che i responsabili delle attività commerciali metteranno a disposizione.
Il progetto ha una doppia importante valenza.
In primis consentire ai cittadini di rispettare il nuovo regolamento di Salerno Pulita che prevede il conferimento di carta e cartone solo in buste di carta o scatole di cartone. Attraverso questa iniziativa, i salernitani avranno dunque la possibilità di procurarsi facilmente ciò che serve per un corretto deposito dei rifiuti differenziati.
In secundis, offrire alle attività commerciali aderenti la possibilità di smaltire la quantità, spesso enorme, di scatole di cartone accumulate in deposito e utilizzate per spedizione e trasporto delle merci.
Su tutto, tale iniziativa mette in moto quel virtuoso circuito del riciclo dei materiali, strumento ritenuto fondamentale per una migliore e corretta gestione dei rifiuti attraverso il recupero e riutilizzo.

A seguire i supermercati aderenti e il calendario

domenica 16 aprile
Maxi Sidis – via Rotunno, 41

domenica 23 aprile
Pick Up – via San Leonardo, 11

domenica 30 aprile
Coop – via Parmenide, 2

domenica 07 maggio
S.Croce – via Padula, 10

domenica 14 maggio
Todis – via Volpe, 5

Restiamo a disposizione per ulteriori adesioni degli esercenti le attività commerciali al fine di proseguire il progetto nelle domeniche successive.

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×