SOSAMARE
18 luglio 2025 – ore 18
via Lungomare Colombo
Torna anche quest’anno SOSAMARE, l’iniziativa nazionale di U.Di.Con dedicata alla pulizia di spiagge, parchi, laghi, aree verdi e spazi pubblici.
L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è un’importante campagna di clean up che coinvolge, da giugno a novembre, le sedi territoriali dell’Associazione con giornate di raccolta e sensibilizzazione a cui partecipano cittadini, volontari, scuole, enti locali e associazioni del territorio.
L’evento, arriva anche in Campania e si tiene il 18 luglio p.v. a Salerno.
Appuntamento a partire dalle 18 in via Lungomare Colombo, altezza civico 134 in collaborazione con Balnea, Associazione Nuova Gioventù.
I volontari U.Di.Con saranno in prima persona in campo per ripulire l’area dai rifiuti.
“Per il sesto anno consecutivo – dichiara Anna Della Mura, presidente regionale U.Di.Con – siamo in prima linea con iniziative come questa, convinti della necessità di sensibilizzare i cittadini sulla consapevolezza ambientale. Sentiamo ogni giorno parlare di cambiamenti climatici e di quanto stiano condizionando la nostra quotidianità. Siamo sempre più convinti che parlarne non basti. Bisogna agire, partendo dalle piccole cose. Tenendo pulito il nostro ambiente”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
“Unisciti a noi. Fai la differenza”

×

Ciao! Possiamo aiutarti in qualche modo?

×